Cantina Francesco Malena
Sul territorio di Punta Alice, un lembo di terra si spinge gradualmente nel mar Jonio, sorge la piccola cittadina di Cirò Marina. Bagnato dal glauco mare, illuminato da un sole limpidissimo sotto la volta cli un cielo sempre azzurro e circondato da coloratissime colline, il territorio di Cirò Marina, non poteva che essere utilizzato, sin dai tempi della Magna Grecia (Krimisa), per la coltura della vite, da dove ricavare un pregiatissimo vino, simpaticamente denominato “Nettare degli Dei“, di cui ne va orgogliosa anche oggi.
8000 hl di stoccaggio in acciaio inox abbinato ad un sistema elettronico per il controllo delle temperature in fermentazioni dei mosti e durante il periodo cli affinamento del vino, rappresentando una realtà produttiva tecnologicamente avanzata.
E’ in questo meraviglioso territorio che ha sede la nostra azienda. Dai vigneti di famiglia le uve ottenute confluiscono nella moderna cantina cli recente costruzione, la struttura si sviluppa su 1300 mq. al coperto.
- Superficie coperta
- 1300 mq
- Stoccaggio
- 8000 hl in acciaio inox
La nostra cantina
Cantina Francesco Malena
Cirò Marina (KR)

Un territorio di rara bellezza, incastonato tra Punta Alice, il punto più a Sud del golfo di Taranto, e i monti della pre Sila. La nostra storia inizia da qui.