Vai al contenuto
Home » I vini

I vini


I classici Malena



Rappresentano una vera e propria celebrazione della tradizione vinicola calabrese. Il Doc Cirò è un vino molto conosciuto per la sua profondità ed eleganza: realizzato con vitigni autoctoni che conferiscono una buona struttura tannica e carattere fruttato.


Top Line


La nostra Top Line offre una selezione di vini IGP eccezionali che esaltano i vitigni autoctoni, sia in purezza che in blend.

Nei vini monovitigno il Gaglioppo è il protagonista dei vini rossi e rosati, ai quali dona una buona struttura tannica, con una piacevole acidità dalle note fruttate e speziate.


Mentre il Greco Bianco è caratterizzato da un'elevata acidità e una piacevole mineralità, che esalta la freschezza e e gli aromi dei nostri vini bianchi con note di agrumi, fiori e frutta esotica.


Bollicine



I vini frizzanti rappresentano un connubio unico di tradizione e innovazione enologica. Le uve autoctone del territorio conferiscono ai vini un profilo aromatico complesso, arricchito da note fruttate e floreali che si sprigionano in un'effervescenza fresca e vivace.

Vini Cru



Questi vini rappresentano l'essenza stessa del terroir in cui sono coltivate le uve, mettendo in luce le loro caratteristiche uniche che permettono di scoprire l'anima e l'autenticità della Calabria.

Distillati

Le nostre grappe di Cirò, sono ottenute dalle vinacce di Gaglioppo. La grappa bianca conserva le caratteristiche più fresche e vivaci, presentando aromi intensi di frutta fresca, agrumi e note floreali.

Mentre la barricata, invecchiata in botti di rovere, acquisisce note aromatiche che conferiscono al distillato una maggiore complessità, con aromi che spaziano da quelli fruttati, come la ciliegia e la prugna a note speziate, come il pepe nero e la vaniglia.

Awards :